Veneta Cucine

Veneta Cucine si racconta

Veneta Cucine, tradizione artigianale, qualità e innovazione

Fondata nel 1967 in provincia di Treviso, l’impresa familiare Veneta Cucine è un prestigioso brand del Made in Italy conosciuto in tutto il mondo anche grazie ad una qualificata rete di distribuzione che vanta mille rivenditori in Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America. 

I prodotti vengono progettati e realizzati per soddisfare i bisogni anche dei consumatori più esigenti nonché per salvaguardare la salute e per migliorare la qualità della vita.

Il rispetto verso l’ambiente è elevato e si concretizza nel basso l’impiego delle risorse non rinnovabili, nella limitata la produzione di rifiuti e di emissioni sia nell’aria, sia nell’acqua, nel minimo utilizzo di sostanze pericolose. Le strutture degli elementi delle cucine sono realizzate in agglomerati di legno al 100%; mentre tra le metodologie produttive rientra, ad esempio, la verniciatura ad acqua a ciclo continuo che garantisce una bassissima emissione di sostanze nocive. I laminati delle superfici, spesso a contatto con gli alimenti, subiscono un trattamento antibatterico a base di ioni d’argento per evitare lo sviluppo di batteri.

Ogni soluzione, sicura, durevole, di elevata qualità, permette di arredare lo spazio in base alle proprie esigenze ed è garantita cinque anni. L'universo cucina di Veneta si declina in tre mondi

Essence, in primo piano la funzionalità

La cucina non è solo un ambiente della casa, ma anche un luogo in cui ognuno deve poter esprimere liberamente se stesso e la propria realtà. I progetti Essence di Veneta Cucine richiamano l’essenza delle cose. Con questa linea di prodotti, l’azienda supera il concetto di modello standard; attraverso la versatilità di ogni configurazione, permette la realizzazione di soluzioni innovative caratterizzate da elevata funzionalità.
 

Quick Design, via libera alla personalizzazione

Il mondo Quick Design di Veneta Cucine rimanda ad un ambiente destinato alla condivisione e libero da schemi, dove le funzioni di cucina e di living si fondono. Le soluzioni, moderne, pratiche e ricche di funzionalità, offrono estrema libertà di personalizzazione e si adattano a qualsiasi tipo di abitazione.

E, la tradizione incontra la modernità

Perfetto connubio tra abilità artigianale e culture industriale, le cucine che rientrano nel mondo E di Veneta Cucine sono caratterizzate da una nuova Estetica contemporanea fondata su tre valori: Esclusività, Eleganza ed Eccellenza.
 
  • cucine classiche veneta cucine

Tradizione

Ritorno alla concretezza e ricerca di qualità tangibile contraddistinguono il pensiero che unisce il mondo Tradizione con il sapere locale. Una collezione di progetti caratterizzati da una bellezza senza tempo, risultato di processi di lavorazione che tramandano i valori della capacità e dell’esperienza esaltando la manualità del gesto creativo.
 
  • living veneta cucine

Il sistema Living

A completamento di questa ampia offerta produttiva, esistono due ‘estensioni’ di prodotto che offrono soluzioni pensate per arredare anche la zona giorno.

Il sistema Living di Veneta Cucine, abbatte e supera i confini tra la zona giorno e la cucina; l’esibizione degli elementi dell’area operativa favorisce in modo semplice e naturale l’integrazione con il soggiorno. La possibilità di impiegare uguali materiali e finiture crea uniformità fungendo da collegamento. Comprende spalle, moduli a giorno o con ante, mensole che possono essere appoggiati a terra, su basi oppure installati in sospensione. 

 
  • veneta cucine sedie
  • veneta cucine tavoli

Add More, oggetti che completano l'arredo

Il sistema Add More di Veneta Cucine comprende la gamma dei complementi d’arredo: oggetti che connotano gli interni domestici definendo tendenze e scenari. Stili differenti per oggetti che si raccontano attraverso un linguaggio visivo fluido e che si inseriscono armoniosamente in differenti contesti abitativi. Tavoli, sedie, sgabelli, per completare l’arredo della cucina, del dining e del soggiorno.