Veneta Cucine

Piani di lavoro più spaziosi con Veneta Cucine

  • profondità piani veneta cucine

L’importanza del piano di lavoro

Ogni cucina comprende diverse aree di lavoro. Raggruppare i singoli componenti secondo lo scopo è importante per organizzare lo spazio in maniera funzionale; dispensa e frigorifero servono per la conservazione del cibo, fornelli e forno rappresentano la zona cottura, lavello e lavastoviglie lo spazio lavaggio. L’elemento principale dell’area dedicata alla preparazione dei cibi è il piano di lavoro. Nuovi materiali, nuove finiture e sviluppo tecnologico permettono la realizzazione di top di elevata qualità che garantiscono performance sempre più elevate. Per rispondere alle molteplici esigenze del mercato, Veneta Cucine propone non solo piani di lavoro differenti, ad esempio in laminato con bordo in massello, in marmo e in pietra, ma anche top con una profondità maggiore rispetto agli standard tradizionali.
 
  • lavello su top cucina

Il piano di lavoro tra design e funzionalità

Il piano della cucina da un lato integra elementi indispensabili come lavello e piano cottura, dall’altro rappresenta lo spazio dove pulire, tagliare, preparare cibi, impastare ingredienti, appoggiare tegami, pentole, contenitori e stoviglie, impiattare, ospitare stabilmente piccoli elettrodomestici e utensili di uso quotidiano. Armonizzandosi con lo stile e i colori degli arredi, un top deve essere non solo sicuro e resistente ai pesi, ai graffi, agli urti, alle macchie, alle abrasioni, al calore, ma anche igienico, idrorepellente, facile da pulire. BBS® Bacteria Blocker Silverguard, esclusiva di  Veneta Cucine, è un trattamento antibatterico, che, sfruttando ioni d'argento, diminuisce del 99,9% la proliferazione dei germi sui laminati delle superfici, anche dei piani di lavoro.
 
  • top cucina veneta

Maggiore efficienza con un piano di lavoro spazioso

La dimensione di un top varia in funzione dello spazio disponibile e del tipo di operatività, e in ogni caso superfici di lavoro ampie sono più funzionali, più ergonomiche, più comode da usare e da detergere. 

  • mobili cucina veneta cucine

I vantaggi di una maggiore profondità per i top

La profondità, in particolare, gioca un ruolo fondamentale. I piani di lavoro Veneta Cucine, profondi 63,8 centimetri, permettono di installare e di incorporare facilmente anche i moderni elettrodomestici più voluminosi rispetto a quelli del passato, nonché di collocare meglio le tubature. La maggiore aerazione, inoltre, consente un miglior funzionamento degli apparecchi con un conseguente risparmio di energia.